Tutto sul nome ALICE ASIA

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Alice Asia ha origini orientali e significa "nobile" o "elevato". È un nome di genere femminile che è stato utilizzato in diverse culture asiatiche, anche se la sua popolarità è aumentata nella cultura occidentale grazie alla famosa serie di libri di Lewis Carroll, "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie".

Non si sa esattamente quando il nome Alice Asia sia stato usato per la prima volta, ma si ritiene che sia stato utilizzato in Cina e in Giappone sin dai tempi antichi. Nel corso dei secoli, il nome è stato adottato da altre culture asiatiche, come quella indiana e coreana.

Nel XIX secolo, Lewis Carroll ha creato il personaggio di Alice nel suo libro famoso, e questo ha portato ad un aumento della popolarità del nome Alice in tutto il mondo. Oggi, Alice Asia è ancora un nome popolare tra le famiglie che desiderano dare ai loro figli un nome di origine asiatica o un nome ispirato alla cultura occidentale.

In generale, il nome Alice Asia è associato a idee come nobiltà, elevatezza e bellezza, grazie alla sua traduzione letterale e alla sua storia nella letteratura. Tuttavia, come tutti i nomi propri, la sua importanza e significato sono soggettivi e dipendono dalle esperienze personali di chi lo porta o lo utilizza.

Popolarità del nome ALICE ASIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Alice Asia è stato scelto per due bambine nate nel 2000. Dal 2000 a oggi, ci sono state un totale di due nascite con questo nome in tutto il paese.